Sunstar è pioniere in termini di servizi ecologici nel settore alberghiero. Abbiamo a cuore l’ambiente, usiamo le risorse in modo responsabile e preferiamo prodotti di cui possiamo sostenere i metodi di produzione e i fornitori. Anche l’impegno sociale e le relazioni positive con l’ambiente circostante sono molto importanti per noi ed è per questo che valorizziamo e promuoviamo la società, la cultura e l’ambiente delle nostre sedi. Ci impegniamo in attività regionali e sponsorizziamo vari progetti, come l’associazione mantello per lo sport per disabili in Svizzera «PluSport» o l’organizzazione «Amie Basel», che sostiene le madri single nell’avvio della loro carriera. Utilizziamo prodotti e offerte regionali e con l’organizzazione «Too Good To Go», diamo una mano contro lo spreco alimentare. Ci impegniamo a tutelare il nostro buon nome in ogni momento e basiamo il nostro operato su standard etici.
Sunstar partecipa all'iniziativa OK:GO, contribuendo a plasmare il futuro del turismo inclusivo e accessibile. Questa iniziativa innovativa, sostenuta dai principali attori del turismo svizzero, sta rivoluzionando la pianificazione dei viaggi per gli anziani e le persone con disabilità. A differenza degli approcci convenzionali, non si concentra solo sulle certificazioni, ma offre anche una piattaforma informativa personalizzata. Ogni operatore turistico è incoraggiato a raccogliere e condividere informazioni aggiornate sull'accessibilità senza valutarne il livello. Questa fornitura aperta di informazioni consente ai viaggiatori di decidere da soli se un'offerta è accessibile per loro.
Qui potete trovare le voci dei nostri hotel:
L’impegno sociale per noi è molto importante. Per questo dal 2021 supportiamo l’associazione svizzera per lo sport dei disabili PluSport.
PluSport è un’associazione specializzata nello sport per disabili in Svizzera. Come associazione mantello, PluSport sostiene le persone, tra cui molti bambini e giovani, con disabilità nello sport di base, ma anche in quello di alto livello. Sempre con l’obiettivo dell’integrazione e dell’inclusione in ogni gruppo target, fascia d’età, forma di disabilità nei più svariati tipi di sport.
È ovvio che le persone con esigenze speciali dovrebbero essere in grado di muoversi, praticare sport e competere. Gli incontri nello sport favoriscono l’integrazione nel gruppo e nella società e sono sinonimo di maggiore gioia di vivere e qualità della vita. E noi vogliamo sostenerlo!
Nel 2020, primo anno della pandemia, abbiamo voluto dire «grazie» a coloro che lo meritavano di più. All’insegna del motto «I Sunstar Hotels ringraziano», i collaboratori di Corona Front dell’ospedale di riferimento COVID-19 Bruderholz di Basilea Campagna hanno ricevuto un buono vacanza per 2 persone e 2 notti presso i Sunstar Hotel. È stato il nostro modo per riconoscere l’enorme e instancabile impegno degli esperti e ringraziarli con un regalo sotto forma di voucher alberghieri per un totale di 1000 notti.
Foto: da sinistra verso destra Michael Rolaz (responsabile unità di crisi dell’ospedale cantonale di Basilea Campagna) e Silvio Schoch (CEO Sunstar Hotels)
«Salvare il cibo, aiuta il pianeta» recita il motto di Too Good To Go Anche noi partecipiamo a questa significativa campagna perché vogliamo evitare il più possibile gli sprechi alimentari. Cosa significa esattamente? Gli alimenti che abbiamo preparato freschi e che non possiamo riutilizzare il giorno dopo, li offriamo agli utenti dell’app Too Good To Go la sera o direttamente dopo la colazione, naturalmente a prezzi più bassi. Più di 1,4 milioni di svizzeri fanno già parte di Too Good To Go. Vuoi farne parte anche tu? Scarica l’app e il gioco è fatto. Ti aspettiamo nei Sunstar Hotels per ritirare il vostro pacco alimentare e fare qualcosa di buono per il mondo.
L’organizzazione AMIE Basel sostiene le madri single nel loro percorso professionale. Formazione, candidature, cura dei figli ed esigenze personali tutte insieme è una vera sfida. Affinché anche le giovani madri possano concedersi una pausa e andare in vacanza, all’inizio del 2021 abbiamo sostenuto l’organizzazione AMIE con 10 buoni vacanza all-inclusive.
Nella foto da sinistra verso destra:
Flavia Grossmann direttrice Amie Basel, Santi Niggi (Babbo Natale) e Silvio Schoch, CEO Sunstar Swiss Hotel Collection - Consegna di 10 buoni vacanza all-inclusive.